
Non esiste una risposta univoca: dipende dalla salute oculare e dallo stile di vita di ognuno. Alla prima visita si stabilisce insieme al portatore quali esami siano necessari e si pianificano le visite durante l’anno.
Il tuo professionista della visione stabilirà la frequenza delle visite perché la tua visione sia la più nitida e confortevole possibile nel tempo. Una buona vista non significa solo essere in grado di vedere 10/10, ma dipende anche dalle condizioni generali del benessere dell’occhio: esami della vista regolari garantiscono che la tua visione sia ottimale.
Il professionista della visione ti darà anche dei consigli per la pulizia e manutenzione quotidiana delle lenti a contatto, fondamentale per indossarle correttamente e avere sempre il comfort in tutte le situazioni.
Se le tue lenti non sono confortevoli o non ti soddisfano, parlane con il tuo professionista della visione di fiducia per trovare insieme una soluzione alternativa.

Il modo migliore per avere un’esperienza positiva con le lenti a contatto è parlare delle tue esigenze con il tuo professionista della visione di fiducia: se trascorri molte ore al computer, svolgi un’attività sportiva prolungata o lavori tutto il giorno all’aperto devi trovare la lente giusta per te.
Avere una buona visione è un requisito fondamentale per vivere una vita senza compromessi e dedicarsi alle proprie passioni: confrontati con il tuo professionista della visione per trovare insieme la lente che più si adatta al tuo stile di vita!